Skip to main content

Esistono due principali categorie di partecipazioni sul mercato:

Le partecipazioni da catalogo e le partecipazioni personalizzate.

Le partecipazioni personalizzate, al contrario, nascono da un’idea degli sposi che spesso darà il via al tema tutto del matrimonio. Saranno studiate da un qualsiasi tipografo che si preoccuperà di realizzare le grafiche richieste, più o meno complesse. Oggi è di certo la versione più scontata.

 

E poi … poi ci sono le partecipazioni sartoriali .. tutto un altro mondo ! … per tanti motivi …

Come ci insegna la nostra esperta Simona Melaragni di Wedding-time

  • Sono partecipazioni fuori dal tempo, personalizzate e su misura per definizione
  • Sono fatte a mano, confezionate una per una da abili mani che curano ogni dettaglio con estrema precisione, realizzate come da una sarta che sceglie le stoffe, le abbina, taglia, cuce… e ne esce un prodotto artigianale al 100%, realizzato a mano e con la massima cura per i dettagli
  • Sono innovative perché introduco parti di tessuto e passamanerie in quello che da sempre viene definito come “ un pezzo di carta”. Sono inviti che abbinano all’accurata scelta della carta anche una oculata scelta degli altri materiali: pizzi, nastri, stoffe, strass, sigilli…tutti accessori che aggiungono valore alla tua partecipazione
  • Sono sensoriali perché i dettagli che vengono aggiunti sono sempre materici, quindi quando le prendi in mano senti le diverse consistenze degli elementi
  • Sono Preziose perché alla fine ne esce un piccolo gioiello artigianale completamente made in italy
  • Sono partecipazioni che rimangono impresse nella mente di chi le riceve perché sono diverse, sono curate, sono uniche…

Una partecipazione sartoriale rimarrà nel tempo e verrà accompagnata da tutto un coordinato grafico, dal tableau al menù, dal libretto messa al segnaposto, anch’essi elegantemente creati a seguire il file rouge dell’intero matrimonio.

Le partecipazioni e gli inviti dovranno rappresentare rigorosamente il tono della cerimonia: non usare partecipazioni formali se il matrimonio sarà informale. Una regola di grande importanza.

Esse saranno il biglietto da visita dell’intera giornata. Non lo dimenticate. Affidatevi ai consigli degli esperti in merito a lasciate che siano mani esperte a confezionarle.

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

Siamo pronte ad ascoltarti e trasformare il tuo sogno in realtà: abbiamo l’esperienza e la giusta conoscenza per organizzare, nel minimo dettaglio, questo momento straordinario! Perchè non fare una chiacchierata insieme?

Contattaci

Leave a Reply