Skip to main content

Al contrario di molte competitor, il nostro modus operandi prevede di pianificare e partecipare  con gli sposi, a tutti gli appuntamenti che saranno necessari al fine di organizzare al meglio il matrimonio.

Sostegno e disponibilità da parte del professionista,  sono le chiavi di accesso per avere la tranquillità della buona riuscita dell’evento, anche e soprattutto, a livello emotivo.

Per fare qualche esempio nello specifico …

… vi saremo accanto durante i giri location, aiutandovi ad immaginare l’utilizzo dei vari spazi a disposizione, raccontandovi che atmosfere si potrebbero ricreare, spiegandovi quali potrebbero essere le alternative in caso di cattivo tempo .. fino a che non troveremo la vostra !

… vi accompagneremo alle prove menù, lasciandovi nell’intimità del vostro tavolo mentre assaggiate le varie delizie proposte, ma supportandovi e consigliandovi nella scelta del menù adatto, delle tempistiche del servizio, nel valutare cosa verrà servito e dove ..

… vi saremo accanto durante la presentazione del fotografo, ove vi verranno raccomandati dallo stesso professionista, tutti i servizi necessari ed accessori che potrebbero interessarvi …  insieme, faremo le dovute valutazioni sulle eventuali scelte da fare, quelle da evitare e quelle da lasciare in stand by, così da farne una riflessione più accurata magari in prossimità della data dell’evento.

L’elenco delle cose da fare è ancora lungo, ma per ogni passo che andrete a compiere, noi vi daremo il supporto e la disponibilità necessari affinché ogni scelta fatta sia contestualizzata, su misura per voi e adatta al vostro evento.

Durante la contrattualizzazione di ogni servizio, controlleremo con voi che ogni richiesta sia adeguatamente segnalata, che ogni trattativa sia definita, ogni dettaglio stabilito.

supporto nella contrattualizzazione

Ma perché è così importante che il professionista vi sia accanto?

 

Importante

La wedding planner, è soprattutto una vostra complice.

Durante le trattative,  alcuni venditori, quasi sempre in buona fede, 1. tendono ad affrettare la chiusura del contratto, 2.tendono a spingere la vendita di accessori non strettamente necessari alla coppia, 3.tendono a omettere alcuni particolari magari rilevanti alla tipologia di evento che state organizzando..

Analizziamo questi tre errori :

  1. sappiamo tutti che la fretta è cattiva consigliera e, a volte, è importante un confronto di partner commerciali per poter fare la scelta giusta, per non avere rimpianti o ripensamenti in seguito.
  2. l’acquisto di accessori non strettamente necessari, potrebbero intaccare il budget ancora da destinare ad altri servizi importanti. Si possono valutare gli extra, certamente, ma magari è meglio farlo nel momento in cui i servizi principali sono al sicuro 😉.
  3. se si vanno ad acquistare, ad esempio, scenografie come le fontane luminose, bisogna tenere presente che alcune location non le permettono .. se la distanza tra la casa dello sposo e la casa della sposa è rilevante, magari un solo fotografo non basta e rischiamo, accettando il servizio con un solo professionista, di far preparare il nostro protagonista, molte ore in anticipo rispetto alla cerimonia.

Con questi esempi, abbiamo solo dato un piccolo assaggio delle motivazioni che suggeriscono l’importanza di avere accanto la vostra wedding planner durante ogni passo da compiere …

wedding planning

E non è solo questo..

La wedding planner ha il ruolo anche di mediatrice e ponte di comunicazione fra le parti, affinché ci sia un unico punto di riferimento comune, preparato su ogni questione e a tutte le evenienze … Il giorno dell’evento soprattutto, si ha bisogno di un supporto competente e abile.

Se un fornitore si è perso, o è in ritardo o sta avendo una situazione d’emergenza, contatterà la wedding planner, che si preoccuperà in prima persona di spegnere il fuoco della criticità.  Ma per farlo, deve essere al corrente di tutte le sfaccettature del vostro accordo; e solo essendo coinvolta a 360° questo sarà possibile.

Leggendo queste righe, speriamo vi sia chiaro il concetto di SUPPORTO DEL WEDDING PLANNER, che non si limita solamente ad indirizzarvi ai partner adeguati, ma bensì ad accompagnarvi per mano lungo il cammino delle scelte che, credeteci, saranno quelle che faranno del vostro evento, un evento unico, armonioso ed indimenticabile ! Oppure no .. 😱

Non avere accanto il professionista durante le fasi più importanti dell’organizzazione, può rivelarsi un errore irrimediabile, di cui potreste accorgervi solo ad evento terminato ..

Ricordate .. È BUONA LA PRIMA 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

Siamo pronte ad ascoltarti e trasformare il tuo sogno in realtà: abbiamo l’esperienza e la giusta conoscenza per organizzare, nel minimo dettaglio, questo momento straordinario! Perchè non fare una chiacchierata insieme?

Contattaci

Leave a Reply