Skip to main content

Per lei:

E’ importante tenere presente che, il confezionamento di un abito da sposa, richiede mesi di lavorazione.
Questo vale, sia quando lo si acquista in piccoli negozi, sia quando si affida il confezionamento ad un sartoria e sia quando lo si sceglie in atelier dal brand multinazionale.

Oltre ai mesi di lavorazione per il confezionamento, non sono da sottovalutare le numerose prove che andranno programmate; per il controllo misure, per le rifiniture, per la prova accessori, per la scelta dei dettagli …
Appuntamenti che richiedono un’accurata e anticipata pianificazione, non appena l’abito sarà stato confezionato; ragione per la quale, è bene che esso non sia pronto a ridosso della data delle nozze.

Inoltre, le collezioni degli abiti da sposa, escono sempre con un anno di anticipo rispetto al resto del settore abbigliamento.

Ma nonostante ciò, è bene che abbiate presente quanto è importante aver definito la data e il luogo del ricevimento prima di scegliere la propria mise.

Seguire una linea ed un fil rouge, soprattutto nella scelta del proprio abito, lo riteniamo tra i consigli migliori che possiate seguire. Nonché tenere presente la stagionalità … anch’essa importante nella decisione …

L’importante in ogni caso, è che l’abito rispecchi chi siete, di chi lui si è innamorato, che vi rappresenti al meglio e vi faccia sentire a vostro agio … e soprattutto, vi faccia venire voglia di non toglierlo più!

Per lui:

Per lo sposo, è tutto un po’ più semplice.

Il confezionamento dell’abito del futuro marito, richiede qualche mese se lo si pensa su misura, mentre solo poche settimane se lo si sceglie da modelli già predefiniti e si ha solo bisogno di accostare i giusti accessori e modificarlo in base alla vostra corporatura.

Ma è fondamentale che esso accompagni perfettamente l’abito della futura sposa … crediamo sia doveroso dirvi che, la coppia all’altare, deve essere ben assortita, anche sotto questo aspetto!

Appurato ciò, fatevi accompagnare in atelier da chi può discretamente indirizzarvi su quale modello è migliore di altri accanto alla vostra sposa. Senza per questo privarvi di ciò che desiderate, ma piuttosto valorizzandovi accanto a lei.

Non dimenticate inoltre, di scegliere i giusti accessori affinché non sembriate semplici ed eleganti invitati. Siete tra i maggiori protagonisti, facciamolo notare!

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

Siamo pronte ad ascoltarti e trasformare il tuo sogno in realtà: abbiamo l’esperienza e la giusta conoscenza per organizzare, nel minimo dettaglio, questo momento straordinario! Perchè non fare una chiacchierata insieme?

Contattaci

Leave a Reply