Skip to main content

Si parla spesso di wedding day coordinator… ma cos’è? Cosa vuol dire avere i wedding planner a far da regia durante il matrimonio?

Partiamo dal’ABC.

La wedding planner è sobria, si confonde tra la folla, ma ha occhi dappertutto… sull’orologio, sui fornitori, al cielo ( per controllare le previsioni, non per noia ), sul traffico, sul prete, sul sindaco, sulla corrente elettrica, sui parcheggi, sull’erba appena tagliata…

Ed ha un occhio di riguardo però, sugli gli sposi, sulle loro famiglie e sui loro ospiti…

Ma come?

Va a casa della sposa, mentre ella si prepara ancora , prima che indossi l’abito… aiuta la mamma con il buffet, con il citofono e i fiori che arrivano così che anche lei possa tranquillamente prepararsi… apre l’abito e lo appende sapientemente affinché prenda aria e possa, allo stesso tempo, essere degnamente fotografato.

…tiene monitorato il tempo, senza ansie, ma con serenità e metodicità.

Quando la sposa avrà trucco e acconciatura pronti, la aiuterà ad indossare l’abito e farà in modo che il fotografo possa catturare i momenti della vestizione senza interruzioni…

Suggerirà agli ospiti presenti l’orario in cui avviarsi alla cerimonia, per avere il tempo di parcheggiare ed accomodarsi. Aiuterà la sposa a salire in auto, quando sarà giunta l’ora di andare…

E nel frattempo alla cerimonia…

La wedding planner posizionerà i coni riso, i libretti messa, le wedding bag, controllerà che ci sia posto per far arrivare l’auto della sposa…

…farà accomodare gli ospiti all’interno, preparerà lo sposo e la sua mamma al grande ingresso, assicurandosi che il fotografo sia pronto a catturare il momento e il musicista pronto a dare il la… perché anche lo sposo ha diritto al suo grande ingresso trionfale… mai tanto trionfale come quello della sposa, che avverrà in tutta la sua solennità!

E nel frattempo in location…

La wedding planner coordinerà l’arrivo dei vari fornitori e la postazione corretta di ognuno di essi. Controllerà la disposizione in sala di tavoli e mise en place, controllerà che non ci siano cavi a vista, che le toilette siano pulite, i cancelli aperti, i parcheggi sgombri…

Poi, quando arrivano gli ospiti, con estrema disponibilità, li accoglierà, darà loro il benvenuto, li aiuterà con giacche e sacchettini, neonati da cambiare e allattare, bimbi che cercano la tata per giocare, suggerirà ad ognuno la loro posizione ai tavoli…

Veglierà sull’intero evento, affinché ogni vostro desiderio sia a pieno vissuto, affinché i tempi siano corretti e ogni momento abbia il suo giusto spazio; piloterà da dietro le quinte lo svolgere della giornata, affinché essa sia armoniosa, serena ed emozionante ad ogni minuto.

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

Siamo pronte ad ascoltarti e trasformare il tuo sogno in realtà: abbiamo l’esperienza e la giusta conoscenza per organizzare, nel minimo dettaglio, questo momento straordinario! Perchè non fare una chiacchierata insieme?

Contattaci

Leave a Reply