fbpx

Wedding Planner, perché no?

Le perplessità delle spose, le risposte del professionista.

Parlando con le coppie di sposi in questi giorni, in merito alla possibilità di ingaggiare un Wedding Planner per l’organizzazione del loro matrimonio, ci sono state esposte le ragioni più svariate, tutte però che portavano alla stessa risposta “NO”.
Con questo piccolo articolo, vorremmo provare a fare chiarezza…

"Preferisco organizzarmelo da sola."

Sia chiaro che il Wedding Planner non organizza al posto tuo. Bensì fa con te le stesse cose che stavi per fare da sola. Al contrario però, HA LA COMPETENZA DI FARLO MEGLIO. Ma insieme a voi si deciderà COSA, QUANDO E CON CHI, insieme a voi si andrà a visitare “il Pinco e il Pallo” della situazione, INSIEME SI ARRIVERÀ AL RISULTATO FINALE. Con un professionista sarà garantito arrivare ad un risultato di successo. Da sola, ne dubito.
Errori del fai da te rispetto all'intervento professionale
Gli errori del "Fai-da-te", ecco la differenza.

Da sola, vedi nell’immagine a sinistra: bibite in bottiglie di plastica, vassoi di carta, flûte di plastica, pizzette per aperitivo (???).
Con l’ntervento di un professionista, vedi l’immagine a destra: deliziosi finger food presentati in bicchierini di vetro, elegantemente posizionati, buvette ordinata con etichette rinomate.

"Ho paura che mi vengano proposte scelte limitate e di scoprire solo poi che c'era di meglio."

VOI STESSI SCEGLIERETE FRA UN TOT DI PROPOSTE CHE AVRETE SELEZIONATO SENZA COGNIZIONE DI CAUSA E SENZA CONOSCENZA ALCUNA DEL SETTORE. Inciamperete nella vostra stessa paura in maniera rovinosa. Scoprirete presto che c’era di meglio, è un dato di fatto, IRRIMEDIABILE. Il Wedding Planner, al contrario vostro, vi proporrà scelte selezionate in base alle vostre aspettative, alle esigenze di familiari e ospiti attesi, in base all’offerta del mercato, il meglio che c’è.
Pioggia senza piano B
Al "piano B" ci avete pensato?

Sposa: “Ho mia sorella/mia cugina/la mia amica del cuore/la mia vicina… che mi aiuta. Sono a posto” (Che tu sia a posto è da vedere, ndr)
Wp: “Ah! Tua sorella/Tua cugina/La tua amica del cuore/La tua vicina… fa la Wedding Planner?”
Sposa: “No.”

Ok, sei nella 
QUALE GARANZIA, QUALE SICUREZZA PUÒ DARTI UNA PERSONA CHE FA ALTRO NELLA VITA, IGNORANTE DEL SETTORE. Che lavoro fa? La farmacista, il medico, la commessa, l’insegnante? COME PUOI PENSARE CHE SIA IN GRADO DI NON PRENDERE FREGATURE, CHE SIA IN GRADO DI AVERE UN PROBLEM SOLVING VELOCE IN CASO DI NECESSITÀ, CHE SIA CAPACE DI AVERE L’IDEA GENIALE CHE DIFFERENZIERÀ IL TUO MATRIMONIO E LO RENDERÀ UNICO ED INDIMENTICABILE? Il Wedding Planner fa il Wedding Planner. Meglio affidare un matrimonio ad un Wedding Planner piuttosto che ad un “Improvisation Planner”. Non è difficile arrivarci no?
Laccetto vestito della sposa
Mia cugina mi ha aiutato ad organizzare il matrimonio.

"Abbiamo un budget basso."

MA CHI HA DETTO CHE IL WEDDING PLANNER FA SPENDERE DI PIÙ?
È PER CASO USCITO UN PROVVEDIMENTO CHE LO INDICA? LO HANNO PER CASO DETTO AL TG?? NO E NO!!

Allora sfatiamo questo mito. Cominciamo a realizzare una volta per tutte che il Wedding Planner ha la competenza assoluta di farti avere il meglio per voi, tenendo sempre monitorato il budget planner, lo stesso che voi perdereste facilmente di vista.
Il Wedding Planner pianifica il lavoro con voi facendovi spesso anche risparmiare denaro, oltre che tempo, arrabbiature, confusioni (per non dire incazzature), fregature, sorprese dell’ultimo minuto, inutile stress…

Per lo stesso prezzo non è meglio ragionare semplicemente di più.

RICORDA: L’ERRORE COSTA. IL CRITERIO È GRATIS.